ROME Museum Exhibition, dal 17 al 19 novembre

La Regione Lazio partecipa insieme con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma e una collettiva di imprese del Lazio

Museum Exhibition, fiera internazionale sui musei, luoghi e destinazioni culturali, promossa da Fiera Roma e Isi.Urb, celebra la sua quarta edizione dal 19 al 19 novembre presso il Museo di Arte Classica di Sapienza Università di Roma.

La Fiera torna in presenza dopo l’edizione digitale del 2020 imposta dalla pandemia, e costituirà il più rilevante appuntamento di settore in calendario nel 2021 nel panorama europeo. La manifestazione si tiene in sinergia con il Centro di Eccellenza del DTC Lazio, che costituisce una straordinaria opportunità per favorire il trasferimento tecnologico verso le imprese del settore, a partire dalla sfida della transizione digitale, principale missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il programma della manifestazione quest’anno avrà come tema centrale: Oltre la pandemia – Beyond the pandemic e sarà, come di consueto, denso di approfondimenti e insight specialistici. Protagoniste della manifestazione saranno ancora una volta le più autorevoli istituzioni culturali, gli speaker e professionisti internazionali, i casi di successo globali e le più innovative aziende del settore. Oltre 35 appuntamenti in tre giorni tra eventi speciali, panel e workshop, animati da oltre 150 speaker nazionali e internazionali.

La Regione Lazio, unitamente a Unioncamere Lazio e alla Camera di Commercio, anche in questa edizione hanno consentito a 25 imprese del Lazio, selezionate attraverso una call pubblica, di partecipare alla manifestazione, allestendo corner espositivi in cui promuovere prodotti e soluzioni innovative: dal merchandising museale alle imprese creative e culturali della digital trasformation, dagli allestimenti ai progetti immersivi attraverso la mixed reality, dai servizi per i visitatori e il collection management. Le aziende parteciperanno ad incontri professionali e alle vendor sessions in calendario con buyer provenienti dai musei internazionali di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Spagna.

Il programma e i relatori, unitamente agli espositori che parteciperanno alla manifestazione sono consultabili sul sito:  www.romemuseumexhibition.com