Caricamento Eventi
03 Dicembre

Autonomous Satellite – Challenge di Thales Alenia Space Italia

Organizzatore

Lazio Innova
 
Autonomous Satellite – Challenge di Thales Alenia Space Italia
03 Dicembre - Gratuito
Quanti biglietti vuoi prenotare?
-
+
Parteciperai all'evento?
 
 
Hai dimenticato la password? Richiedine una nuova
Per favore, inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca Conferma. Invieremo una nuova password all'indirizzo e-mail inserito.
I dati richiesti sono stati inseriti. Clicca su "Procedi" per completare la prenotazione.

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia la challenge “Autonomous Satellite” con Thales Alenia Space Italia, società di Thales (67%) e Leonardo (33%) che fornisce soluzioni ad alta tecnologia per Telecomunicazioni, Navigazione, Osservazione della Terra.

L’obiettivo è quello di ricercare e sviluppare soluzioni innovative in grado di consentire ai satelliti un maggiore controllo a bordo, per aggirare le difficoltà di comunicazione con la Terra e ridurre la necessità di una supervisione continua e di interventi da remoto. Ai partecipanti è richiesto in particolare di ideare soluzioni che prevedano l’utilizzo di Intelligenza Artificiale (come machine learning, deep learning e altri) a bordo al fine di ottenere un satellite che sia in grado di prendere autonomamente decisioni relativamente ai propri obiettivi.

Si tratta di un incontro per approfondire gli aspetti tecnici della call e rispondere ad eventuali domande. Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Dopo essersi iscritti a questo evento, si riceverà una mail con il link per partecipare al webinar.

Per qualsiasi informazione si può scrivere a romatecnopolo@lazioinnova.it.

Il webinar è aperto a un massimo di 50 partecipanti.

Data e Ora

Dicembre 3
dalle 16:00 alle 18:00

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: