Caricamento Eventi

Contratti per il web marketing. Il contratto con gli Influencer marketing – REGISTRAZIONI CHIUSE

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Novembre 24, 2020
Ora:
4:00 pm - 6:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

Martedì 24 novembre ore 16.00

Contratti per il web marketing. Il contratto con gli Influencer marketing

La presentazione affronta le diverse tipologie contrattuali per la regolamentazione di fattispecie nell’ambito del web, evidenziando, in particolare, l’importanza di regolamentare in maniera puntuale ed esaustiva i rapporti che si vengono ad instaurare tra l’azienda e i diversi soggetti con i quali si pattuisce una collaborazione. A titolo esemplificativo, si analizzeranno i contratti di fornitura di servizi di web marketing (i.e. contratto di social media marketing, contratto di sviluppo software, contratto per grafico, …). L’intervento affronta in particolare la tipologia di contratto con gli influencer marketing, suggerendo quegli accorgimenti che l’azienda dovrebbe adottare quando pone in essere una collaborazione con l’influencer, affinché tale collaborazione possa realizzarsi quanto più possibile in maniera professionale e proficua per entrambe le parti.

Avv. Silvia Grazioli, Partner Bugnion, Consulente Italiano ed Europeo in marchi e design.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, ha conseguito un diploma di specializzazione in ‘Giurista internazionale d’Impresa’ presso la LUISS Management S.p.A. ed un Master in Diritto della Proprietà Intellettuale (MDPI), presso la scuola di formazione legale /_Just Legal Service_/ di Milano. Nel 2007 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e dal 2013 è iscritta all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. In Bugnion dal 2005, si occupa della gestione e tutela preventiva del portfolio di proprietà Intellettuale ed Industriale dei clienti.

Maria Angela Ilari: Project Manager Spazio Attivo Roma Casilina

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti