Caricamento Eventi
01 Dicembre

eSports e calcio. L’esperienza del Social Football Summit ISCRIZIONI CHIUSE

Organizzatore

Lazio Innova
 

Mercoledì 1 dicembre ore 16.30

ZAGTALK dedicato agli eSports e calcio

Titolo del Talk: eSports e calcio. L’esperienza del Social Football Summit”

Ospiti del talk saranno:

  • Massimo Tucci,Project & Programme Director del Social Football Summit
  • Pier Vincenzo De Lellis,CEO e Co-fondatore della start-up M8

Il calcio solo in Italia conta oltre venticinque milioni di tifosi, oltre 4 milioni e mezzo di praticanti che giocano oltre 550.000 partite l’anno (dati FIGC pre-covid). Oltre che uno sport è una grande passione per gli Italiani che assume anche valori economici molto importanti e una complessità di dinamiche organizzative, economiche e finanziarie che lo qualifica a pieno titolo fra i settori produttivi trainanti per il nostro sistema economico e fra le prime 10 industrie italiane. Per leggere le dinamiche di questa industry, dove l’entertainment si fonde con l’educazione, la tecnologia, i media e molto altro, è necessario adottare un approccio multidisciplinare, analitico e articolato.

Per approfondire il tema di questo Talk ne parliamo con MASSIMO TUCCI, Project & Programme Director del Social Football Summit, il primo evento internazionale in Italia (ormai alla quarta edizione, appena conclusasi a Roma) dedicato all’industria del calcio, dove la Football Industry si incontra per confrontarsi sulle opportunità di business che si possono creare attraverso i canali digital e social.

Il secondo ospite del talk è PIER VINCENZO DE LELLIS, CEO e Co-fondatore della start-up M8, che propone un servizio per facilitare l’organizzazione di sessioni di videogioco tra persone, aiutandole a mettersi in contatto tra loro tramite app. Tucci e De Lellis dialogheranno sull’interconnessione tra reale e virtuale, tra sport fisici e eSport, un tema che – specie alla luce dei cambiamenti dati dalla necessità di adottare nuovi paradigmi nella socialità imposti dalla pandemia – è quantomai attuale.

Moderano:

Berenice Marisei – Coordinatrice Spazio Attivo Zagarolo

Federico Corrà – Beecome

Per partecipare all’incontro, registratevi all’evento; successivamente vi sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere al webinar.

L’appuntamento è aperto a tutti e avrà la durata di un’ora circa.

Data e Ora

Dicembre 1, 2021
dalle 16:30 alle 17:30

Prezzo:

Gratuito