Caricamento Eventi
09 Dicembre

Grand Innovation Tour – 6 mesi dopo -CHIUSO

Organizzatore

Lazio Innova
 

Giovedì 9 dicembre ore 16.30

ZAGTALK dedicato al turismo

Titolo del Talk: Grand Innovation Tour – 6 mesi dopo”

Ospiti del talk saranno:

  • Cecilia Sagnelli,ARTPLACE MUSEUM
  • Giulia Trombin,PONZA CAMBIA MUSICA
  • Massimilano Imbimbo, HEARTH

Uno dei settori trainanti dell’economia del nostro Paese a inizio 2020 ha subito una battuta d’arresto inaspettata, repentina e per molti versi drammatica, dalla quale fatica a riprendersi con il perdurare delle ondate pandemiche: il turismo. Intorno a questo tema a marzo/aprile 2021 è stato organizzato dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova il ‘Grand Innovation Tour’: una start-up competition che è anche stata l’occasione per fare un focus sullo stato dell’arte dell’innovazione nel turismo.

A distanza di sei mesi, passato il banco di prova della stagione estiva e con quella invernale alle porte, in questo talk andiamo a incontrare i protagonisti dell’evento, che hanno ricevuto il premio per la competition: ARTPLACE, PONZA CAMBIA MUSICA e HEARTH. Con loro converseremo su quanto è accaduto in questo periodo alle loro rispettive iniziative e coglieremo l’opportunità di fare un confronto sulla visione futura nel settore, dal punto di vista di chi lo affronta facendo leva sull’innovazione.

Cecilia Sagnelli è nata e cresciuta a Roma, ha compiuto studi umanistici ed è diplomata al conservatorio teatrale. Nel settore turismo, ha un’esperienza di 6 anni come travel advisor. È Sales Manager in Smartfactory. Per ARTPLACE MUSEUM si occupa di business development.

Giulia Trombin è appassionata di viaggi, in particolare lo sci alpino, di design e sostenibilità. Giulia ha fondato Sharewood, punto di riferimento per le esperienze e i viaggi attivi e sostenibili, perché crede che il viaggio, in quanto componente centrale della vita delle persone, abbia il dovere di promuovere il rispetto delle persone, delle altre culture e del mondo in cui viviamo. Vicepresidente dell’Associazione Startup Turismo, la voce delle startup travel in Italia e co-fondatrice di Tribò, spazio di coworking e hub di talenti situato a Milano. Ha un background accademico in comunicazione e marketing e negli ultimi anni si è dedicata in particolare alla customer experience e allo sviluppo web. Crede fortemente nelle sinergie e nella forza del network.

Massimilano Imbimbo èCEO e Founder di Hearth, startup per la valorizzazione e riscoperta dei “Patrimoni Italiani Invisibili”. COO e co-founder di SEI (Sostenibilità Etica Innovazione), Incubatore d’Impresa per il rilancio delle aree interne.

Moderano:

Berenice Marisei – Coordinatrice Spazio Attivo Zagarolo

Federico Corrà – Beecome

Per partecipare all’incontro, registratevi all’evento; successivamente vi sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere al webinar.

L’appuntamento è aperto a tutti e avrà la durata di un’ora circa.

 

Data e Ora

Dicembre 9, 2021
dalle 16:30 alle 17:30

Prezzo:

Gratuito