Caricamento Eventi

Il progetto di living lab per la bioedilizia “epopZEB” – ISCRIZIONI CHIUSE

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Luglio 9, 2020
Ora:
5:00 pm - 6:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

Lo Spazio Attivo di Colleferro segue con particolare attenzione, da qualche anno, le soluzioni più innovative e intelligenti di bioarchitettura e bioedilizia. Tutto il segmento del green & smart building si sta facendo strada in relazione alle esigenze di rigenerazione sostenibile e resiliente del patrimonio immobiliare, alle azioni di sviluppo e riqualificazione urbana, alle prospettive di crescita degli investimenti Industria 4.0 che possono rilanciare ed innovare in modo significativo l’intera filiera delle costruzioni (dal prodotto da costruzione, alla progettazione e cantieristica, alle manutenzioni e gestioni).

Diversi sono i progetti in campo affiancati dallo Spazio Attivo, ora anche grazie al supporto tecnico che il Fablab Spazio Attivo può mettere in camp attraverso la dotazione tecnologica e le competenze in esso contenute.  Tra questi il progetto epopZEB oggetto di questo specifico webinar, progetto che rientra nel gruppo dei progetti di eccellenza per la Bioedilizia finanziati dal POR FESR 14-20. Il progetto epop prevede la realizzazione e sperimentazione di un modulo di edificio smart building, installato presso lo SA Colleferro a scopo dimostrativo e per promuovere iniziative anche internazionali di co-progettazione di soluzioni innovative per il green&smart building e per la rigenerazione urbana.

Gianluca Fabbri – Team Leader del progetto ePop-zeb ed esperto di progetti di R&D e open innovation. Valutatore per la Commissione Europea di progetti su tematiche ambientali e di innovazione. Key expert per il programma EU International Urban Cooperation per la cooperazione sullo sviluppo urbano sostenibile, l’innovazione e il trasferimento tecnologico tra città e regioni Europee e Asiatiche. Nell’ambito del progetto ePop-Zeb ha promosso la nascita del laboratorio Smart City Lab di Roma e Lazio.

Francesca Calenne – Coordinatrice Spazio Attivo Colleferro

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti.