Caricamento Eventi
25 Febbraio

Partner Boost Your Ideas – Saper determinare il valore della tua startup è importante, ma ancor più importante è saperlo motivare – REGISTRAZIONI CHIUSE

Organizzatore

Lazio Innova
 

Giovedì 25 febbraio – ore 17.00

 

Saper determinare il valore della tua startup è importante, ma ancor più importante è saperlo motivare.
Generalmente gli startupper utilizzano metodi qualitativi per stimare il valore della propria idea, dimensione del mercato di riferimento, fabbisogno percepito ma una buona idea non è necessariamente un buon business, in quanto un buon business è unicamente quello che può generare profitti. Un investitore “tipico” preferisce applicare metodi quantitativi per la stima del valore, soppesandone rischi e potenzialità. Se è opportuno che gli startupper adottino approcci quantitativi, ancora più importante è riuscire a motivare gli aspetti qualitativi, che inevitabilmente caratterizzano qualsiasi previsione futura. Durante il webinar si affronteranno esempi e casi concreti di buon business.

Leonardo Ambrosini e Fabrizio Peroni

Ingegneri Informatici, Business Angel, Imprenditori, Startup Mentor, Executive & Innovation Manager. Co-fondatori di Nexsecutive, club deal partecipato da appassionati di innovazione con oltre 20 anni di attività imprenditoriali IT, sostengono e investono in startup digitali innovative italiane in fase di early stage, con talenti promettenti e grandi potenziali di crescita. L’interesse, a differenza di altri business angel, acceleratori, investitori, seed fund, non è solo il ritorno dell’investimento, ma anche la partecipazione pro-attiva allo sviluppo del progetto.
Collaborano con incubatori istituzionali e privati, svolgendo attività di coaching e mentoring a startup con vari livelli di maturità, al fine di accelerarne lo sviluppo imprenditoriale. Interagiscono con le principali associazioni nazionali di business angel e venture capital privati ed istituzionali.

Nexsecutive è Partner Boost Your Ideas.

 

Per conoscere i Partner di Boost Your Ideas visita: https://boostyourideas.lazioinnova.it/partner/vetrina/

 

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 100 partecipanti.

Data e Ora

Febbraio 25
dalle 17:00 alle 18:00

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: