Caricamento Eventi
10 Dicembre

Responsabilità amministrativa (penale) delle società e degli enti ex D. lgs 231/2001 – REGISTRAZIONI CHIUSE

Organizzatore

Lazio Innova
 

Giovedì 10 dicembre ore 17.00

Responsabilità amministrativa (penale) delle società e degli enti ex D. lgs 231/2001 – modalità e strumenti per la corretta applicazione e un adeguato funzionamento del modello 231/01 – facoltà o necessità di adozione del modello anche alla luce della continua evoluzione dei reati inclusi nel catalogo.

Dall’introduzione del D. lgs 231/01 ad oggi si è registrato un continuo incremento dei reati che coinvolgono le società che, in caso di accertamento di fenomeni illeciti contemplati nel catalogo dei reati, rispondono con il proprio patrimonio sociale.  Per ovviare ai rischi connessi alle sanzioni, occorre adottare accortezze operative-aziendali come l’adozione del Modello organizzativo e la nomina dell’Organismo di vigilanza. Durante l’incontro si parlerà anche di funzione special-preventiva, politica aziendale consapevole e organizzazione dell’impresa virtuosa, tutti obiettivi della normativa 231/01.

Aristide Zampaglione – Avvocato, nel 1996 ha costituito lo Studio Zampaglione con sede a Brescia e Roma. Da oltre 10 anni partecipa ad Organismi di Vigilanza ex D. lgs 231/01.  Attualmente presiede (o partecipa come membro) diversi Organismi di Vigilanza, anche di rilievo nazionale e internazionale per varie società che si occupano di Aerospazio, Informatica, Sanità, Industria, Ambiente. Ha sviluppato un’eccellente esperienza in ogni ambito del diritto societario, della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ex D. lgs 231/01, della proprietà industriale, del diritto delle successioni, degli appalti pubblici e privati, della proprietà immobiliare, della responsabilità civile, della contrattualistica.

Silvia Turriziani – Coordinatrice Spazio Attivo Ferentino

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti

Data e Ora

Dicembre 10, 2020
dalle 17:00 alle 18:30

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: