Caricamento Eventi

Ripensiamo il turismo – REGISTRAZIONI CHIUSE

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Novembre 12, 2020
Ora:
5:00 pm - 6:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

Giovedì 12 novembre ore 17.00

Ripensiamo il turismo. Conversazione tra Susanna Mensitieri e Maurizio Carmignani

Siamo di fronte ad una crisi generale e globale sostanzialmente non prevedibile. Si dovrebbe fare di necessità virtù sfruttando l’occasione per ripensare il settore del turismo: riconfigurare l’offerta prima che i nuovi comportamenti post Covid-19, cristallizzandosi, la rendano di fatto obsoleta, superata.

Si tratta di un tema complesso da prendere di petto: è il momento delle idee, del cambiamento, della resilienza, della strategia e dell’acquisizione di nuove competenze.

Susanna Mensitieri e Maurizio Carmignani, partendo da ciò che è successo e ciò che sta succedendo, cercheranno di creare una sorta di agenda delle cose che si potrebbero fare e delle possibili ricadute in termini di offerta turistica e competenze per il futuro.

Susanna Mensitieri: Coordinatrice del Master Turismo e Territorio della Luiss School of Government. Lavora nel Turismo dalla fine degli anni ’80. Nella sua carriera professionale ha effettuato studi per l’individuazione di nuovi prodotti e servizi, lo sviluppo di strategie di prodotto, la riqualificazione di aree produttive e turistiche in declino; la promozione e valorizzazione di territori; ha sviluppato progetti di benchmark competitivo su brand, prodotti, destinazioni.

Maurizio Carmignani: Management Consultant e Trainer. Si occupa da più di 20 anni di innovazione, digitalizzazione, miglioramento delle performance di vendita e di gestione della relazione con i clienti. E’ membro della Faculty della Luiss School of Government, docente nel Master Turismo e Territorio. Collabora attivamente con Lazio Innova.

Teresa Marino: Coordinatrice Spazio Attivo Rieti

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti