Caricamento Eventi
02 Luglio

Valutare una Startup: profili legali e financial – Registrazioni chiuse

Organizzatore

Lazio Innova
 

Cosa interessa agli Investitori? Quali sono gli elementi cui dare maggiore importanza nei primi colloqui?

Lo scopo del webinar sarà quello di analizzare il punto di vista degli investitori (e dei loro consulenti) nel processo di valutazione di una startup, in modo da acquisire una maggiore efficacia comunicativa nella fase del pitch e delle negoziazioni.

Ci concentreremo, in particolare, sulle 3 aree principali:

– documenti di negoziazione

– profili legali (cd. due diligence)

– financial e metriche

Daniele Costa – Avvocato, fondatore di KBL Law, studio che presta servizi di consulenza legale ad imprese, fondi ed investitori operanti prevalentemente nei settori Startup, IT e Nuove Tecnologie, Real Estate, Food.

Aree di competenza: Diritto Commerciale e Societario, M&A ed Operazioni Straordinarie, Diritto dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie, Diritto della Privacy e Data Protection, Proprietà Intellettuale.  Oltre all’attività professionale l’Avv. Costa ricopre da alcuni anni incarichi di docenza presso istituti privati, scuole di formazione, acceleratori, incubatori.

Maria Angela Ilari – Project Manager Spazio Attivo Roma Casilina

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti.

Data e Ora

Luglio 2
dalle 18:00 alle 19:00

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: