Caricamento Eventi
14 Luglio

Webinar: La destinazione turistica come filiera di comunità

Organizzatore

Lazio Innova
 
Webinar: La destinazione turistica come filiera di comunità
14 Luglio - Gratuito
Quanti biglietti vuoi prenotare?
-
+
Parteciperai all'evento?
 
 
Hai dimenticato la password? Richiedine una nuova
Per favore, inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca Conferma. Invieremo una nuova password all'indirizzo e-mail inserito.
I dati richiesti sono stati inseriti. Clicca su "Procedi" per completare la prenotazione.

L’offerta territoriale integrata non basta più e non basta più ragionare con complicità e strategie condivise. Occorre passare dal marketing turistico al marketing territoriale. La capacità attrattiva di una destinazione si fonda sulle sue risorse, non solo ambientali e storico-culturali, ma come territorio capace di catalizzare investimenti, interessi e bisogno di residenzialità e produttività. Servono relazioni intersettoriali, tra soggetti istituzionali, economici e stakeholder: serve ragionare nei termini di una vera e propria filera di comunità.

Virgilio Gay – Laureato in Giurisprudenza e con Master in project management. Dopo oltre 25 anni di lavoro in area finanza e credito con importanti esperienze nel lancio e formazione di nuovi prodotti, cura lo start up di una fondazione di partecipazione e come direttore generale ottiene risultati che gli procurano riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. Il suo lavoro è narrato in molte pubblicazioni da giornalisti ed esperti. In particolare, Stella e Rizzo, Pino Aprile, Antonello Caporale e P. E. van Beynen. Autore di numerosi articoli, interventi formativi e seminariali. Oggi, con una cooperativa sociale multidisciplinare di servizi offre attività di direzione aziendale e consulenze, progettazione, attività e servizi di marketing per enti, aziende, start up e reti di imprese.

Giulio Curti – Coordinatore Spazio Attivo Viterbo

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti

Data e Ora

Luglio 14
dalle 17:00 alle 18:00

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: