Caricamento Eventi
17 Dicembre

Dall’organolettico all’analisi sensoriale – Webinar Partner Boost Your Ideas REGISTRAZIONI CHIUSE

Organizzatore

Lazio Innova
 

Giovedì 17 dicembre ore 17.00

Dall’organolettico all’analisi sensoriale

In un mercato sempre più orientato ai servizi, spesso ci si dimentica che tutti noi percepiamo il mondo attraverso i nostri sensi, questo ha portato le grandi multinazionali sempre più spesso a considerare il consumatore come un “insieme più o meno ordinato di persone aventi capacità di percepire”.

Da qui si è passati da una analisi organolettica quasi esclusivamente rivolta a prodotti dell’agroalimentare, all’analisi sensoriale che copre tutti i beni, prestazioni o servizi che in qualsivoglia forma e moda interagiscono con i sensi del consumatore/fruitore  Durante l’incontro parleremo di come valutare o meglio profilare i beni/servizi.

Romualdo Lodovici – ha ideato e gestito il sistema di analisi sensoriale dell’azienda Kunvi S.r.l. e molto probabilmente nell’ultima settimana abbiamo mangiato qualche cosa che è stato “testato” con questo sistema.

Attivo nel mondo dell’Information Tecnology da 35 anni, da Project manager ha seguito più di 100 progetti di business intelligence/Data warehouse. Collabora con gli  IZS di Brescia, Torino, Verona, Teramo, Sicilia nella implementazioni di modelli di microbiologia predittiva e per la valorizzazione dei prodotti tipici. Ha partecipato come relatore a convegni e tenuto seminari (visiting professor) presso facoltà di ECONOMIA ‘RICHARD M. GOODWIN’, “Lectio Magistralis presso l’università Lateranense “Enciclica Caritas in veritate Vs. Impresa, realtà conciliabili?”. Docente nei Master (GOODWIN, Midi, Regione Lazio).

 

Kunvi è Partner Boost Your Ideas.

Per conoscere i tutti i Partner di Boost Your Ideas visita: https://boostyourideas.lazioinnova.it/partner/vetrina/

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 100 partecipanti.

Data e Ora

Dicembre 17, 2020
dalle 17:00 alle 19:00

Prezzo:

Gratuito
Categoria Evento: