Lo Sportello Kyoto è la risposta della Regione Lazio alle sfide dello sviluppo sostenibile, per favorire una crescita economica, sociale e ambientale equilibrata e duratura.

Lazio Innova, per conto della Regione Lazio, promuove azioni e progetti mirati a favorire uno sviluppo sostenibile, erogando finanziamenti a cittadini e imprese per iniziative a sostegno della tutela ambientale, con particolare riferimento al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti alternative.

Attraverso lo sportello, la società informa e orienta sui temi dell’efficienza energetica, dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici, fungendo da raccordo tra istituzioni, associazioni di categoria, enti locali, cittadini e imprese.

Le sue attività sono finalizzate a promuovere una sensibilità diffusa su tematiche di interesse generale connesse alle fonti rinnovabili, al risparmio energetico, all’inquinamento atmosferico e all’uso rispettoso delle risorse naturali e del territorio, e a offrire supporto tecnico ai decisori regionali e al sistema produttivo mediante attività di approfondimento, networking e presentazione di best practice internazionali.

Ai cittadini lo sportello offre informazioni sui modi per abbattere le bollette e diventare produttori di energia pulita, nonché sugli incentivi disponibili.

Alle imprese fornisce supporto sulle opportunità per risparmiare sui costi energetici dell’azienda e per indirizzare l’attività imprenditoriale nel settore della green economy.

Agli enti locali suggerimenti su come ridurre i costi energetici anche senza investire fondi propri, utilizzando al meglio i finanziamenti regionali, nazionali e comunitari.

Contatti

Via dell’Amba Aradam 9, 00184 Roma
Tel. + 39 06 605160

E-mail: info@lazioinnova.itlazioinnova@pec.lazioinnova.it