Le linee guida 2014 ‐2016 per l’Internazionalizzazione del sistema Produttivo del Lazio – elaborate dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio – individuano le modalità di sostegno alle aziende nei percorsi di internazionalizzazione in outgoing, marketing territoriale e internazionalizzazione in incoming. Le principali direttrici strategiche di lavoro sono:

  • rendere il Lazio una “grande regione europea dell’innovazione”;
  • sostenere e “utilizzare” i settori e le imprese ad alta potenzialità di espansione;
  • portare la Regione ai primi posti del benchmark nazionale e internazionale per risorse, strategie e metodologia di lavoro nei percorsi di internazionalizzazione.

Lazio Innova lavora a supporto della Direzione e degli uffici regionali sul versante sia dell’assistenza tecnica all’attuazione dell’intero piano sia della gestione dei progetti che potranno essere assegnati dalla Regione.

Nel corso del 2014 con la Determinazione n. G12154 del 27/08/2014, la Regione ha avviato l’attuazione del Piano per l’internazionalizzazione ed approvato l’Avviso Pubblico per la concessione di aiuto alle Pmi, prevedendo uno stanziamento di 5 milioni di euro. Le imprese che hanno partecipato al bando sono state 292, hanno previsto investimenti per complessivi 25,5 milioni, per un totale di 76 progetti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page