Lazio Innova al master in Digital Transformation

Lazio innova ha partecipato alla tappa romana, che costituisce la quarta fase del 1° Master itinerante in Digital Transformation per il Made in Italy realizzato da TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden, in collaborazione con Cisco Italia e Intesa Sanpaolo
Lazio Innova al master in Digital Transformation

Lazio Innova al master in Digital Transformation Lazio innova ha partecipato alla tappa romana che costituisce la quarta fase del 1° Master itinerante in Digital Transformation per il Made in Italy realizzato da TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden, in collaborazione con Cisco Italia e Intesa Sanpaolo. Per una settimana i 20 ragazzi del Master hanno lavorato come consulenti su un piano di digitalizzazione per Lazio Innova e Rai Radio2.

Il progetto, elaborato per Lazio Innova da 10 partecipanti, ha delineato un sistema per rilevare in tempo reale e utilizzare al meglio, news, sentiment e reputation della società e delle singole iniziative messe in atto, al fine di costruire un reale sistema dell’innovazione del Lazio in grado di sviluppare il dialogo e l’interscambio tra imprese, stakeholder e istituzioni.

Il tour per aziende italiane del Made in Italy, che ha già toccato Torino, Padova e Bologna, proseguirà nelle città di Firenze e Napoli.

“Con la tappa romana – ha dichiarato Alessandro Rimassa, direttore e cofondatore di TAG Innovation School – i ragazzi del Master sono entrati nel mondo dei media e dell’informazione, sperimentando come le competenze apprese in 12 settimane di full immersion in aula siano una risorsa per questo settore. Siamo i primi in Italia a offrire corsi immersivi in grado di fornire in tempi brevi le competenze pratiche direttamente connesse alle esigenze delle aziende, colmando un’attuale mancanza del sistema formativo italiano”.

“Siamo molto soddisfatti del contributo che i ragazzi del Master hanno portato alla nostra Società – ha dichiarato il presidente di Lazio Innova Stefano Fantacone. Queste occasioni d’incontro con i giovani talenti fanno parte di un più ampio progetto della Regione Lazio che, attraverso hackathon, programmi di mentorship, challenge e azioni di investimento nel venture capital, vuole sostenere, con servizi qualificanti e strumenti economici, le startup e i progetti innovativi. Siamo qui proprio per offrire opportunità e dare solide basi a chi ha buone idee”.