Aeromobile, da Regione bando di 3,3 mln euro

Aeromobile, da Regione bando di 3,3 mln euro. Finanziamenti a fondo perduto fino a 200 mila euro vincolati all'assunzione di personale a tempo indeterminato
Aeromobile, da Regione bando di 3,3 mln euro

Un bando da 3,3 milioni di euro per i lavoratori dell’indotto aeroportuale di Fiumicino con finanziamenti a fondo perduto fino a 200 mila euro vincolati all’assunzione di personale a tempo indeterminato.

Il bando è stato presentato il 7 settembre presso il Cerimoniale di Stato dell’Enac dell’aeroporto di Fiumicino dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dall’assessore regionale al Lavoro, Pari opportunità e Personale Lucia Valente, alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino e dei direttori generali di Enac e Adr Alessio Quaranta e Gian Luca Littarru.

In particolare, il bando prevede l’erogazione di 20 mila euro per ogni contratto a tempo indeterminato che riguarda un lavoratore precario già occupato in un’azienda dell’indotto dell’aeromobile o un disoccupato con esperienze di lavoro in imprese del settore.

Le imprese potranno ricevere un finanziamento per un progetto di investimento riguardante principalmente la riconversione produttiva di servizi industriali e ambientali, come l’acquisto di attrezzature e nuove tecnologie o la ristrutturazione di beni immobili; a fronte delle spese sostenute potranno essere concessi contributi a fondo perduto pari al 100% delle spese ammissibili rendicontate e fino a un massimo di 200 mila euro per ogni azienda.

Le domande potranno essere presentate dalle aziende dei servizi aeroportuali di Fiumicino e Ciampino e dalle imprese del settore dell’indotto che hanno sede operativa nel Lazio.

Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 12 del 10 ottobre prossimo.

Per tutte le informazioni vai alla pagina dedicata