BioInItaly Investment Forum National Roadshow

Anche quest’anno torna il National Roadshow di BioInItaly Investment Forum, l’evento organizzato da Assobiotec in collaborazione con l’Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative. Confermate le tappe nelle maggiori città italiane, grazie alla partecipazione di importanti partner locali, attivi nella promozione e valorizzazione della ricerca scientifica e dell’innovazione industrial. Per ogni tappa del roadshow, una giuria di esperti selezionerà la Best Presentation per ...

Anche quest’anno torna il National Roadshow di BioInItaly Investment Forum, l’evento organizzato da Assobiotec in collaborazione con l’Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative. Confermate le tappe nelle maggiori città italiane, grazie alla partecipazione di importanti partner locali, attivi nella promozione e valorizzazione della ricerca scientifica e dell’innovazione industrial. Per ogni tappa del roadshow, una giuria di esperti selezionerà la Best Presentation per l’area Biotech e l’area Healthcare/Biomedical.

I progetti e/o le start-up che si aggiudicheranno questo riconoscimento avranno l’opportunità di accedere immediatamente al boot-camp, che si terrà a Milano nella sede di Fondazione Filarete il 27 e 28 febbraio. BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative è in programma a Milano il 29 e 30 marzo 2017.

I candidati che desiderano partecipare a questa iniziativa devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • I concorrenti devono presentare una startup o un progetto che si inserisce nell’ambito del settore  biotech e nanobiotecnologiche siano esse  Red Biotech e Green & White Biotech.
  • Le domande provenienti da paesi stranieri sono i benvenute – si informa comunque  che almeno il 50% dei progetti ammessi alla fase 2  sarà italiano o ha in programma di aprire la sede principane in Italia entro 2017.
  • I concorrenti dovranno indicare i loro obiettivi e le esigenze finanziarie (il range tipico dell’iniziativa è compreso tra € 200K e € 3M)
  • I partecipanti provenienti da precedenti edizioni saranno prese in considerazione solo se possono dare prova di una significativa evoluzione nel loro piano di lavoro o convalida di mercato.

18 gennaio 2017 Roma, Intesa Sanpaolo, via del Corso, 226,  h 10 – 13

 Partner locale: Lazio Innova

Le domande andranno inviate entro il 16 gennaio 2017 a bioinitaly.assobiotec@federchimica.it

Per ulteriori informazioni

m.michilli@lazioinnova.it

Application Form