E’ aperta la call per Dock3-the Startup Lab

Il programma per l'imprenditorialità dell'Università Roma Tre. La Regione Lazio integra il percorso con 30.000 euro di premio ai migliori team
E’ aperta la call per Dock3-the Startup Lab

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno raccolto un totale di 500 candidature e dato origine a 30 team multidisciplinari presentati a oltre 50 investitori, è in partenza a Novembre la terza edizione di dock3-the startup lab, il programma dell’Università Roma Tre per verificare sul mercato le potenzialità delle idee imprenditoriali di studenti, ricercatori e laureati.

E’ possibile candidarsi fino al 31 ottobre 2020.

Grazie alla partnership con la Regione Lazio e Lazio Innova, quest’anno il programma mette in palio 30.000 euro per i migliori team che emergeranno dal percorso. 

I 100 talenti selezionati andranno a comporre circa 20 team multidisciplinari. Entro Febbraio 2021 i team arriveranno a validare l’idea, attraverso un fitto programma di webinar, laboratori online, sessioni di coaching e mentorship con imprenditori, e prove di pitch per prepararsi alla presentazione del proprio progetto di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. 

I team più promettenti avranno la possibilità di continuare il percorso all’interno del programma di incubazione di dock3 (dock3Sprint), per  costituire la società, iniziare a vendere i propri servizi e prepararsi ad entrare in acceleratori internazionali che ne potranno supportare lo sviluppo.

Nelle prime due edizioni, tutti i team di dock3Sprint sono stati selezionati da incubatori ed acceleratori. 

Possono candidarsi a dock3 tutti gli studenti, i ricercatori e i laureati di ogni facoltà e ateneo. Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale, è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su www.dock3.it entro il 31 ottobre 2020.

Informazioni e candidature su www.dock3.it

 

Vai alle ultime notizie di Uncategorized
Vai a tutte le notizie di LazioInnova