Faber School Digital Manufacturing

Dal 21 al 25 maggio presso il FabLab dello Spazio Attivo di Roma Casilina (in via Casilina 3/T). Dal 28 maggio all’8 giugno i partecipanti potranno eventualmente usufruire di ore supplementari

Lazio Innova in collaborazione con Roland DG Mid Europe srl, DWS Systems, Trotec Laser Italia, Zortrax, presenta la Faber School “Digital Manufacturing”.

Le tecnologie della digital fabrication stanno rapidamente influenzando tutti i settori dell’artigianato di qualità e della manifattura in generale. Tramite l’introduzione delle più moderne tecnologie, la manifattura digitale si appresta a diventare il paradigma del futuro basato sull’idea che le imprese possano accrescere le proprie competenze facendo fruttare al meglio le proprie risorse per aumentare efficienza, produttività e competitività.

L’iniziativa è rivolta a studenti, imprenditori, maker, designer e giovani talenti, nella fascia di età 14-35 anni, che desiderano acquisire le competenze di base nei principali ambiti della fabbricazione digitale e realizzare un’idea che potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo, alla creazione di oggetti di design o interattivi, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, utilizzando le tecnologie ed i materiali del FabLab (ossia stampanti 3D, laser da taglio, fresatrici, ecc.).

La Faber School si svolgerà nell’arco di 5 giorni consecutivi presso il FabLab, nel corso dei quali si alterneranno momenti teorici e pratici.

 

COSA E DOVE

La Faber School si svolge dal 21 al 25 maggio (orario 10.00 -13.30 e 14.30 -18.00) presso il FabLab dello Spazio Attivo di Roma Casilina (in via Casilina 3/T). Dal 28 maggio all’8 giugno i partecipanti potranno eventualmente usufruire di ore supplementari.

 

PREREQUISITI

Capacità nell’utilizzare in modo efficace e fluido un personal computer e i principali prodotti di office automation. Non sono necessarie pregresse esperienze di programmazione in ambito software.

E’ richiesto l’uso del proprio notebook.

SELEZIONE

I partecipanti verranno selezionati sulla base dell’ordine cronologico di arrivo della domanda di candidatura.

La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono 15.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla Faber School “Digital Manufacturing” è necessario inviare, entro il 10 maggio 2018, all’indirizzo mailto:faberschool@lazioinnova.it  i seguenti documenti:

Application Form  (motivando il proprio interesse alla Faber School)

Fotocopia di un documento di identità

 

L’oggetto della mail deve essere “Faber School Digital Manufacturing”. Per maggiori informazioni scrivere a mailto:faberschool@lazioinnova.it

 

DOCUMENTAZIONE

Call Faber School Digital Manufacturing

Application Form