Faber School ”Packaging Innovativi”

Dal 29 maggio al 26 giugno presso il FabLab regionale dello Spazio Attivo Open Innovation di Zagarolo
Faber School ''Packaging Innovativi''

 

 La Regione Lazio tramite Lazio Innova ed in collaborazione con Roland DG Mid Europe srl, CNA Roma Area Sud – Casa delle imprese di Albano, presenta la Faber School “Packaging Innovativi”.

Le tecnologie della Digital Fabrication stanno rapidamente influenzando tutti i settori dell’artigianato di qualità e della manifattura in generale tramite l’introduzione delle più moderne tecnologie, come frese a controllo numerico, macchine per taglio laser e sistemi di produzione 3D.

Faber School “Packaging Innovativi” è una full-immersion creativa rivolta a studenti, maker, designer e giovani talentiimprenditori e imprese che intendono acquisire le competenze necessarie per utilizzare le tecnologie messe a disposizione dal FabLab della Regione Lazio.

La Faber School si svolgerà dal 29 maggio al 26 giugno. Ogni mercoledì “full immersion” dalle ore 10 alle 17 nel FabLab dello Spazio Attivo Open Innovation di Zagarolo.

Il Programma prevede momenti teorici e pratici finalizzati alla ideazione e alla realizzazione di un prototipo. Ulteriori ore a disposizione (se necessario) nelle successive 2 settimane per l’eventuale completamento del prototipo e per lo sviluppo di una breve presentazione del progetto.

La partecipazione è gratuita ed i posti disponibili sono 15. I progetti meritevoli saranno supportati nel successivo passaggio alla produzione.

Per fare domanda c’è tempo fino al 24 maggio.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla Faber School “Packaging Innovativi” è necessario inviare, entro il 24 maggio, all’indirizzo fablabzagarolo@lazioinnova.it i seguenti documenti:

Application Form – Allegato A (motivando il proprio interesse alla Faber School).

– Fotocopia di un documento di identità

L’oggetto della mail deve essere:  Faber School “Packaging Innovativi”.  L’elenco dei partecipanti ammessi verrà pubblicato su questo sito e anche su www.laziofablab.it

Per maggiori informazioni vedi il PROGRAMMA  (Allegato B) o scrivi alla mail: fablabzagarolo@lazioinnova.it

AVVISO PUBBLICO

 

NOTA BENE

Di seguito l’elenco dei partecipanti ammessi:

PARTECIPANTI AMMESSI