Grande successo del Bando Fondo Futuro 2019

Circa mille le domande pervenute. Assessori Orneli e Di Berardino: "Regione Lazio al lavoro per una nuova edizione nel 2020"

Grande successo per la finestra 2019 del bando Fondo Futuro, che si è chiusa nel dicembre scorso. Sono infatti arrivate 973 domande valide, per oltre 23 milioni di euro di richieste di finanziamento, di cui 164, per oltre 3 milioni e 850mila euro, provenienti dall’area del Cratere Sismico” lo hanno dichiarato gli assessori allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Startup e Innovazione Paolo Orneli, e al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario, Politiche per la ricostruzione Claudio Di Berardino. “L’ingente numero di adesioni è il segno che questo avviso pubblico risponde a un reale bisogno del nostro territorio e che l’iniziativa messa in campo va nella giusta direzione. Non a caso con le passate edizioni di Fondo Futuro abbiamo erogato 2.053 finanziamenti per complessivi 47,1 milioni di euro. Ed è per questo che vogliamo dire da subito che lavoreremo per reperire le risorse necessarie per poter fare anche nel 2020 un’edizione di Fondo Futuro e venire così incontro alla richiesta che si è manifestata”, hanno concluso i due assessori.

Fondo Futuro, finanziato con i fondi europei del POR FSE, è pensato per garantire sostegno economico a persone che hanno difficoltà di accesso al credito, concedendo finanziamenti a tasso agevolato per avviare nuove imprese e sostenere l’attività di imprese esistenti. I destinatari sono microimprese, cooperative, società di persone e ditte individuali, costituite o in via di costituzione, che abbiano o intendano aprire la propria sede nella Regione Lazio e i soggetti titolari di partita Iva, anche non iscritti ad albi professionali, con domicilio fiscale nella regione Lazio.