Il Congresso EBN 2019

Dal 23 al 25 ottobre l’evento annuale dell'European BIC Network organizzato in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova

Dal 23 al 25 ottobre 2019 si terrà al Convention Center La Nuvola di Roma il Congresso EBN, l’evento annuale dell’Associazione fondata nel 1984 dalla Commissione Europea per promuovere la nascita di nuove imprese, fornire supporto tecnico a startup, spin-off e a imprenditori innovativi.

Ogni anno il Congresso è ospitato in uno dei paesi membri della rete. Quest’anno sarà la Regione Lazio tramite Lazio Innova ad organizzare la manifestazione insieme ad EBN, per dare vita ad una grande occasione di condivisione e di scambio, nonché di riflessione sulle sfide attuali che riguardano l’imprenditorialità e l’innovazione in un contesto europeo.

Il programma dell’evento prevede tanti momenti di confronto, tra forum, tavole rotonde e sessioni di incontri tra imprese. Saranno circa 40 gli stand che ospiteranno altrettante startup, sia laziali che europee, accuratamente selezionate nel corso di una call gestita da EBN.

EBN rappresenta 240 organizzazioni certificate (EU|BIC Quality): attualmente sono 40 i paesi coinvolti nella rete, tra Incubatori, Centri di innovazione, Parchi Scientifici e Tecnologici, Agenzie di sviluppo, Organizzazioni governative ed altri attori rilevanti per lo sviluppo e la crescita del settore imprenditoriale.

I tanti progetti realizzati, sia a livello regionale che europeo, in collaborazione con l’Unione Europea, le Nazioni Unite e la Banca mondiale, hanno fatto di EBN uno dei punti di riferimento in termini di innovazione, avanzamento economico e possibilità di networking tra i partner.

Per maggiori informazioni: http://www.ebncongress.eu/

 

[post_snippet post_id=”19558″/]