Regione Lazio, internazionalizzazione imprese al via consultazione per idee e soluzioni

La Regione Lazio ha avviato la fase di consultazione sulle nuove Linee Guida per l’internazionalizzazione del sistema produttivo regionale

La Regione Lazio ha avviato la fase di consultazione sulle nuove Linee Guida per l’internazionalizzazione del sistema produttivo regionale.  

Dare maggiore competitività alle imprese per far crescere l’economia del territorio e aprire il business a nuovi mercati internazionali. Sono questi gli elementi, tra loro strettamente connessi, su cui è costruito il Piano regionale. Una strategia che ha come suo presupposto la rilevanza dell’export per lo sviluppo economico e produttivo del Lazio, che accompagna anche i processi di internazionalizzazione delle PMI e delle startup.

Dai il tuo contributo! La Regione ti offre la possibilità di proporre soluzioni e  far conoscere esigenze, priorità e proposte attraverso la compilazione del questionario on line disponibile a questo LINK.

Inoltre, gli Spazi Attivi organizzano dei tavoli di lavoro ai quali saranno invitati a partecipare imprese, startup, operatori del territorio ed enti che direttamente o indirettamente svolgono attività o erogano servizi di internazionalizzazione. Nel corso degli incontri, sarà possibile condividere esigenze e proposte che possano essere recepite nel documento d’indirizzo regionale.