La Regione Lazio agli Internazionali di Tennis

Dal 6 al 19 maggio, al Foro Italico, lo stand regionale promuove le eccellenze laziali nei settori turistico ed enogastronomico, gli appuntamenti esclusivi di sport sul territorio, le opportunità all’estero per le imprese locali e le iniziative dedicate agli under 30
La Regione Lazio agli Internazionali di Tennis

 

La Regione Lazio partecipa alla 76esima edizione del più prestigioso appuntamento tennistico italiano a livello internazionale, uno dei maggiori tornei mondiali su terra rossa, in una cornice unica al mondo, per promuovere e dare ampia visibilità alle iniziative regionali per la crescita del sistema economico del territorio.

Lo stand regionale agli Internazionali BNL d’Italia a Roma è uno spazio aperto che racconta e valorizza il Lazio in ambito turistico, imprenditoriale ed enogastronomico. Una presenza fissa durante le due settimane di Torneo al Foro Italico, che vedrà la partecipazione di oltre 400 mila visitatori, per testimoniare l’impegno del governo regionale a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese laziali, dei giovani che vogliono vivere le opportunità locali ed europee di svago e cultura, delle manifestazioni sportive internazionali in programma nel Lazio e delle eccellenze dei territori delle cinque province.

La promozione dell’offerta turistica della Regione Lazio agli Internazionali di Roma riguarda anche lo sport e presenterà la prossima tappa europea della Ryder Cup che, nel 2022, sarà ospitata dal circuito dei campi regionali del Lazio. È uno dei più prestigiosi tornei internazionali di golf e si disputa dal 1927 tra una selezione di campioni statunitensi ed europei. Sarà una vetrina importante per promuovere la più ampia offerta del patrimonio artistico, storico e culturale del Lazio e lanciare il nuovo “turismo golfistico” attraverso uno sport vissuto a contatto con la natura e dal grande seguito, grazie anche agli eccellenti risultati internazionali dei giocatori italiani.

La Regione Lazio offre inoltre ai giovani di età compresa tra 14 e 30 anni non ancora compiuti, in possesso della LAZIO YOUth CARD, di assistere gratuitamente alle gare degli Internazionali BNL d’Italia. Grazie alla LAZIO YOUth CARD, infatti, le ragazze e i ragazzi che vivono nel Lazio possono usufruire, tramite un’App, di tante agevolazioni nel Lazio e in altri 38 paesi europei. Oggi si parte con convenzioni nel mondo della cultura e a giugno si aggiungeranno occasioni nel mondo dello sport e del turismo, per viaggiare in Italia e all’estero.

Con la Card si può accedere gratuitamente a tantissimi eventi di cultura, sport e intrattenimento: per usufruire di queste opportunità basta scaricare la App e inserire i dati anagrafici e la foto del documento di identità.

Tra le tante iniziative spicca anche un menu per i campioni della terra rossa, selezionato da Arsial in collaborazione con Eataly, dal paniere dei prodotti regionali. I pasti dei tennisti saranno arricchiti dai sapori dei prodotti enogastronomici del Lazio: dall’Agro Romano la ricotta dop, il Cacio Romano e il formaggio di capra; dal Reatino l’Olio Sabina dop e il Guanciale Amatriciano; dall’Agro Pontino le Olive e il Patè di Olive di Gaeta dop e il Kiwi di Latina igp; dalla Tuscia il Pecorino Romano del Lazio, il formaggio Cicero, il Gran Cacio Etrusco, il farro del Pungolo e il condimento cacio e pepe per la pasta. Infine, dalla Ciociaria, gli Amaretti, i Tozzetti, i Mandorletti, i Brutti ma buoni e le Crostatine, tutti dolci rigorosamente di Guarcino.

Inoltre, per le imprese innovative del Lazio, specie per quelle che vogliono internazionalizzare la propria attività, e per quelle estere interessate alle opportunità del sistema produttivo e commerciale del Lazio, la Regione offre materiali informativi sui servizi e i finanziamenti a loro dedicati.