La Regione Lazio all’Aerospace & Defense Meetings 2019

L'evento dedicato all'industria aerospaziale e della difesa in programma a Torino, presso l’Oval Lingotto, dal 26 al 27 novembre
La Regione Lazio all’Aerospace & Defense Meetings 2019

La Regione Lazio sta organizzando la partecipazione in collettiva ad Aerospace & Defense Meetings Torino 2019 – ADM, business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa che si svolge a Torino, presso l’Oval Lingotto, dal 26 al 27 novembre 2019 (http://torino.bciaerospace.com/).

L’appuntamento, a carattere biennale, si inserisce tra le attività realizzate dalla Regione Lazio nell’ambito della Convenzione sottoscritta con Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, volte alla valorizzazione del sistema economico-produttivo del Lazio.

La manifestazione, che si rivolge a PMI, Centri Ricerca, Startup e Spin-off, è una vetrina d’eccellenza per le aziende del settore Aerospazio e Sicurezza e riunisce le direzioni acquisti dei grandi costruttori mondiali di velivoli, attrezzature e sistemi, oltre ai più qualificati e innovativi fornitori di parti e componenti dell’industria aerospaziale.

All’edizione di quest’anno, che vede anche il supporto organizzativo di ICE-Agenzia e AIAD, hanno confermato la propria partecipazione, tra gli altri, i seguenti stakeholder: Airbus, Boeing, Bombardier, Cluster Sud Africano CAMASA con i suoi key player, Leonardo, Thales Alenia Space, Avio Aero, Collins Aerospace e EACP – European Aerospace Cluster Partnership.

Il programma prevede:

  • Incontri di B2B personalizzati, pre-organizzati attraverso la piattaforma on line di BCI,
  • Una conferenza internazionale sul tema della trasformazione della supply chain 2020+,
  • Workshop con focus specifici su Spazio,
  • Zone dedicate a tecnologie pioneristiche e di avanguardia, eccellenze scientifiche dove le PMI potranno esporre progetti innovativi.

 

Il progetto regionale di internazionalizzazione è finalizzato a coinvolgere e selezionare 10 realtà, tra PMI, Centri Ricerca, Startup e Spin-off, che saranno ospitate, con un proprio desk personalizzato, nell’area della Regione Lazio situata all’interno dello spazio riservato al “Sistema Italia”.

 

Le spese per la partecipazione alla business convention saranno così suddivise:

 

  • A carico della Regione Lazio vi sarà l’acquisizione dell’area espositiva, comprensiva di: allestimento dell’area comune, personalizzazione grafica delle postazioni aziendali, agenda personalizzata di incontri B2B, delle iniziative di supporto e delle attività di networking nazionale ed internazionale a favore delle aziende;
  • A carico delle aziende partecipanti, oltre alle spese di viaggio e soggiorno dei propri rappresentanti ed eventuali spedizioni di oggetti o materiale di comunicazione, vi sarà la quota di partecipazione di € 800,00 + IVA, da rimettere a Lazio Innova S.p.A. attraverso bonifico bancario, IBAN IT13F0100503231000000004901 presso BNL, specificando la causale “Aerospace & Defense Meetings Torino 2019“.

 

In caso di interesse a partecipare all’iniziativa, è necessaria la registrazione attraverso il seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=245.

 

La procedura di adesione va completata entro e non oltre martedì 8 ottobre 2019.

Per informazioni: www.laziointernational.it

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova