Lazio Innova al (R)evolutionary Village di TedxLUISS

Lazio Innova partecipa alla seconda edizione di TEDxLuiss, venerdì 6 maggio, dalle 9:00 alle 18:00, presso il campus di Viale Pola. Un vero e proprio festival dell’innovazione che offre 13 speech unici e irripetibili, per circa 100 invitati selezionati, e un (R)evolutionary Village aperto a tutti: stand dedicati a oltre 15 startup del mondo LUISS, incubatori, acceleratori, investitori e una ...

Lazio Innova partecipa alla seconda edizione di TEDxLuiss, venerdì 6 maggio, dalle 9:00 alle 18:00, presso il campus di Viale Pola.

Un vero e proprio festival dell’innovazione che offre 13 speech unici e irripetibili, per circa 100 invitati selezionati, e un (R)evolutionary Village aperto a tutti: stand dedicati a oltre 15 startup del mondo LUISS, incubatori, acceleratori, investitori e una galleria espositiva lunga ben 18 metri.

La parte più propriamente innovativa del (R)evolutionary Village ospita startup ad alto contenuto di innovazione. Tutti i partecipanti avranno la possibilità non solo di farsi conoscere, ma di ricevere, presso lo stand di Lazio Innova, informazioni su bandi e programmi regionali e una prima valutazione su progetti da esperti di venture capital.

Inoltre, si potranno presentare le proprie idee di innovazione agli incubatori TIM #Wcap Acelerator e LUISS ENLABS (quest’ultimo acceleratore di impresa nato dalla joint venture tra EnLabs e LUISS), pescare la rete giusta, scoprendo l’innovativo sistema di connessione COMMON NET – Sharing Wi-Fi, oltre a sperimentare in anteprima esclusiva le invenzioni, vere e proprie rivoluzioni nate dall’ingegno umano, degli ateliers creativi Fablab, selezionati da Maker Faire Rome, “il più grande evento di innovazione al mondo” che si terrà a Roma dal 14 al 16 ottobre prossimo.

Sarà anche possibile fruire, in un’apposita aula, del live streaming delle conferenze che sarà trasmesso in contemporanea in oltre 15 università partner sparse nel mondo.

Oppure si potrà esplorare il percorso interattivo legato, oltre che ai sensi dei partecipanti, alla storia di cinque paesi che hanno direttamente sperimentato il significato della rivoluzione: Usa, Cina, Russia, Francia e Cuba o, ancora, provare rivoluzionarie tecnologie wearable (smart bracelets e oculus) e molto altro.

Vai al linK: http://www.luiss.it/news/2016/05/02/revolutionary-village-levento-esterno-del-tedxluiss