Lazio Innova incontra delegazione EAU “Sharjah Research Technology and Innovation Park”

Il presidente Nicola Tasco ha ricevuto i vertici del polo emiratino che promuove ricerca e sviluppo e supporta le attività delle imprese

Nell’ambito delle attività della Regione Lazio in vista della partecipazione ad Expo2020Dubai, il Presidente di Lazio Innova Nicola Tasco ha incontrato una delegazione del Sharjah Research Technology and Innovation Park guidata dall’amministratore delegato e CEO S.E. Hussain Al Mahmoudi e dal Senior Manager Mr. Mourad Mountassir.

Nel corso dell’incontro, si è parlato di big data e di strumenti di sostegno al mondo imprenditoriale e della ricerca, come leva strategica per promuovere l’innovazione, le startup e le PMI innovative in un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

Si tratta di temi strettamente legati agli obiettivi dell’esposizione universale emiratina e coerenti con quanto la Regione Lazio sta mettendo in campo per sostenere al meglio i programmi di internazionalizzazione delle imprese del territorio, che vogliono affacciarsi in particolare sui mercati arabi. Tra le ultime novità l’inaugurazione del Lazio Region Business Hub alla Camera di Commercio Italiana degli EAU.

“L’incontro con la delegazione de Sharjah Research Technology and Innovation Park – ha dichiarato Nicola Tascoè un’ulteriore conferma dell’impegno comune tra la Regione Lazio e il sistema camerale rappresentato presso la CCIAA italiana a Dubai e il mondo produttivo, tecnologico e della ricerca degli Emirati Arabi: una sinergia fondamentale per sviluppare nuove opportunità per le imprese del Lazio e diffondere il Made in Italy”.

SRTI Park rappresenta 16 università degli EAU, con oltre 70.000 studenti. Tra gli obiettivi, quello di sviluppare un modello a “tripla elica” dei processi innovativi tra università, centri di ricerca, governo e aziende.

Per maggiori informazioni sulle iniziative regionali per promuovere le eccellenze del territorio a Expo 2020 Dubai: http://expo2020.lazioinnova.it/

[post_snippet post_id=”27422″/]