MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo 2019

Selezione di Imprese e Startup dell’Industria cine-audiovisiva per la partecipazione al LazioNetworkingDay@MIA e alle attività di matchmaking. Roma, 16 - 20 ottobre
MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo 2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione di una rappresentanza di Imprese e Startup del Lazio all’avanguardia nei processi innovativi dell’interro ciclo produttivo, al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo il primo appuntamento “mercato” italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc).

Quattro giornate dedicate alle principali attività di pitching, showcase, panel e screening inserite all’interno di tre location, Palazzo Barberini, Cinema Barberini e Cinema Quattro Fontane. Per edizione 2019  hanno confermato la propria partecipazione, produttori nazionali e internazionali, Commissioning Editors, creatori e showrunner, talenti, registi, autori, buyer e responsabili delle acquisizioni, Head of Drama, direttori di programmazione e produttori esecutivi, distributori internazionali, fondi pubblici e privati, partner finanziatori, agenti, PR & Publicity, International Sales Agents.

Il LazioNetworkingDay@MIA, iniziativa regionale di internazionalizzazione che si svolgerà sabato 19 ottobre, si rivolge a startup e imprese innovative del Lazio dell’Industria della Produzione (Pre e Post produzione) per presentarle, attraverso uno “showcase interattivo”, a potenziali partner internazionali.

Il progetto regionale di internazionalizzazione è mirato a coinvolgere e selezionare 10 realtà, tra Imprese innovative e  Startup. Le attività in programma per le aziende selezionate prevedono:

 

  • Partecipazione alla Sessione di speed pitching e community building in programma nella mattinata di sabato 19 ottobre;
  • Attività di Matchmaking (Incontri tra le aziende e i big player nazionali e internazionali);
  • Un ingresso per l’intera manifestazione e la possibilità di usufruire dello spazio interno allo stand collettivo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, situato a Palazzo Barberini, per l’intera durata della manifestazione, finalizzato a favorire incontri one to one con le aziende partecipanti.

 

La selezione delle imprese avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i criteri di seguito riportati:

 

  • Tecnologie e innovatività dei propri prodotti/servizi/soluzioni;
  • Livello di internazionalizzazione dell’impresa (incidenza export su fatturato, Paesi in cui si opera, sito web in lingua inglese);
  • Ordine di arrivo delle domande;
  • Principio di alternanza rispetto alla partecipazione alle precedenti edizioni.

 

Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

 

In caso di interesse a partecipare all’iniziativa, è necessaria la registrazione attraverso il seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=246. La procedura di adesione va completata entro mercoledì 9 ottobre.

La partecipazione all’iniziativa è a carattere gratuito.

Per informazioni: www.laziointernational.it

 

 

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova