Mini Talk, il programma delle dirette social di maggio

Dai canali ufficiali di Lazio Innova, ogni settimana due incontri con diversi esperti su temi particolarmente attuali. Il calendario dei prossimi appuntamenti

All’interno degli Spazi Attivi Lazio Innova, dieci in tutto il territorio regionale, sono presenti i Talent Working, spazi condivisi di lavoro in cui professionisti, startupper, team e talenti, con il supporto di tutor e mentor, sviluppano i propri progetti imprenditoriali scambiandosi saperi e competenze. Tra le varie iniziative, tutte a carattere gratuito, hanno riscosso particolare succeso gli Small Talk, incontri su temi chiave per startup e aspiranti imprenditori.

Qui ne trovate alcuni pubblicati su YouTube.

A causa dell’emergenza sanitaria, gli Small Talk si trasformano in dirette sui canali social di Lazio Innova, con incontri con diversi esperti su temi particolarmente attuali.

È possibile seguirli attraverso gli account social di Lazio Innova:

 

Facebook

YouTube

LinkedIn

Twitter

 

Ecco le dirette di maggio:

 

MARTEDÌ 5 MAGGIO
@16.30 – Every Change is an Opportunity
diretta Facebook 

LUNEDÌ 11 MAGGIO
@17.30 – Digital Sales&Services Revolution
diretta Facebook
La digital transformation aveva rivoluzionato le relazioni con i propri clienti e i propri fornitori, creando nuovi mercati e distruggendone alcuni. L’era post corona virus amplifica questa modalità di relazione, rendendola di fatto la principale. In termini concreti come devo gestire le relazioni con i miei clienti? Come posso utilizzare i canali digitali per generare delle opportunità commerciali?

MERCOLEDÌ 13 MAGGIO
ORE 16.30 – IL VIRTUALE CI SALVERA’ (Il futuro della comunicazione dopo il Coronavirus)
Diretta Facebook
Il mondo sta cambiando e con lui la comunicazione. Gli ultimi accadimenti mondiali stanno ribaltando e mettendo a dura prova le attività e l’economia.  Un viaggio tra realtà aumentata, qr code e virtual reality per scoprire come dare una nuova visione alla propria azienda, prodotto o meta turistica.

LUNEDÌ 18 MAGGIO
@16.30 – #UnitedWeStand | amplificare, innovare, supportare lo spettacolo dal vivo
diretta Facebook
L’ultimo nastro di Krapp (www.facebook.com/ultimonastro) è un progetto nato per tenere insieme una comunità di lavoratori e lavoratrici, in un momento in cui il comparto dello spettacolo dal vivo è sospeso a tempo indeterminato, attraverso la creazione di un talk show dedicato. La mission del programma è quella di far risuonare, all’interno di questo contenitore, i pensieri e le idee di personalità rappresentative e importanti del nostro settore, con particolare attenzione alle risposte più innovative e resilienti.

MERCOLEDÌ 20 MAGGIO
@16.30 – Come cambia lo stile alimentare con la crisi COVID-19
Diretta Facebook

LUNEDÌ 25 MAGGIO
@16.30 – Il futuro del lavoro
diretta Facebook
L’emergere dell’intelligenza artificiale (Artificial Intelligence) e dell’apprendimento automatico (Machine Learning) pongono una nuova serie di opportunità e di grandi sfide per l’organizzazione del lavoro e per i singoli lavoratori. Le attività che potranno essere eseguite attraverso il machine learning hanno una portata molto ampia, decisamente più estesa e pervasiva rispetto alle tecnologie precedenti.

MERCOLEDÌ 27 MAGGIO
@16.30 – La promozione territoriale e il turismo dei piccoli borghi per l’estate 2020
diretta Facebook
La sfida del rilancio del turismo nell’estate 2020 risiede nel turismo di prossimità e nel turismo dei borghi e il segreto di una buona promozione territoriale sta nel coordinamento tra amministrazioni locali, Pro Loco e aziende private (riunite in associazioni o meno).