Open Innovation Challenge

Una strategia di Open Innovation ha lo scopo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di innovazione e di accompagnare le […]
Open Innovation Challenge

Una strategia di Open Innovation ha lo scopo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di innovazione e di accompagnare le startup laziali nell’accesso a nuovi mercati e clienti. L’obiettivo è creare percorsi di collaborazione tra medie/grandi aziende, startup e innovatori per promuovere e facilitare l’adozione di nuove soluzioni, lo sviluppo di nuovi processi e nuovi prodotti e servizi.

Startup, gruppi informali e università sono invitati a presentare proposte e progetti in risposta alle necessità di innovazione delle imprese che hanno lanciato la sfida.

Le proposte ricevute che meglio rispondono all’esigenza di chi ha lanciato la sfida partecipano ad un programma d’incontri con l’azienda, supportate da un mentor di Lazio Innova.

Durante gli incontri team e startup avranno modo di presentare il proprio progetto, discutere e rivedere la propria proposta con l’azienda promotrice, preparare la proposta definitiva che sarà illustrata nelle sue caratteristiche essenziali durante un evento organizzato da Lazio Innova.

La migliore soluzione verrà infine premiata con un premio in denaro.

Scopri qui le challenge concluse e quelle aperte.

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova