Presentazione nuovo DTC

Venerdì 16 giugno alle ore 9,30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo DTC – Distretto tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni ed alle attività culturali del Lazio.
Presentazione nuovo DTC

Presentazione nuovo DTC Venerdì 16 giugno alle ore 9,30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo DTC – Distretto tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni ed alle attività culturali del Lazio.

Nell’ambito della Smart Specialisation Strategy (S3) regionale, l’area relativa alla ricerca e alle tecnologie finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale, rappresenta un punto strategico fondamentale.

In questa occasione sarà presentata l’intera nuova programmazione 2017-2018 che si comporrà di cinque grandi interventi. Sarà inoltre lanciato il primo Avviso pubblico relativo al Centro di Eccellenza composto da Anagrafe delle Competenze e Polo di Innovazione.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il vicepresidente Massimiliano Smeriglio e il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini.