SpaceUp, il 3 e 4 giugno la prima Space Academy

Quattro le imprese italiane presenti. Tre di queste provengono dal network di Lazio Innova: Smart Structures Solution, iModi e  SpaceEXE

Il progetto europeo SpaceUp ha selezionato 10 imprese che parteciperanno alla prima Space Academy, che si terrà a Helsinki il 3 e 4 giugno 2019 in concomitanza con il Congresso annuale EBAN (European Business Angels Network). Quattro le imprese italiane presenti. Tre di queste provengono dal network di Lazio Innova: Smart Structures Solution, iModi SpaceEXE.

La Space Academy è un evento di due giorni dedicato alle imprese space tech. Il primo giorno gli imprenditori parteciperanno a workshop specialistici su tematiche quali l’accesso ai finanziamenti, il crowdfunding, l’intelligenza artificiale e la robotica, il business model, i fondi UE e l’ecosistema spaziale europeo. Il secondo giorno, sarà invece dedicato ad incontri con esperti del settore spaziale e investitori, con il coinvolgimento del settore industriale per il cross-clustering.

Alle imprese selezionate anche i seguenti servizi: credit passport (certificato di solvibilità internazionale); studio di fattibilità sui finanziamenti pubblici dell’UE; analisi del modello di business; consulenza in materia di risorse umane; analisi del diritto di proprietà intellettuale.

SPACE UP

SpaceUp è un progetto finanziato dal programma quadro dell’UE per la ricerca e l’innovazione (Horizon 2020). L’obiettivo contribuire a livello europeo alla salvaguardia e allo sviluppo di un’industria spaziale competitiva e imprenditoriale.

Durante il progetto si svolgeranno 6 Space Academy in varie località in Europa, che metteranno in contatto nuovi imprenditori con potenziali partner in ambito: Finanza, Business, Cluster spaziali e Parchi scientifici.

La prossima Space Academy si terrà a Brema, in Germania, il 18 e 19 novembre, nel quadro dello Space Tech Expo 2019. Maggiori informazioni e dettagli saranno disponibili sul sito di SpaceUp, dove le aziende interessate possono candidarsi.

CONGRESSO EBAN 

Il Congresso annuale EBAN è un evento di due giorni a cui partecipano oltre 300 rappresentanti del settore finanziario e imprenditori provenienti da tutto il mondo. Un’incredibile opportunità per l’apprendimento, il networking e la creazione di nuovi rapporti commerciali.

[post_snippet post_id=”14654″/]