SpaceUp, selezionate le imprese per la Space Academy di Brema

Tre le imprese italiane presenti. Due di queste provengono dal network di Lazio Innova: Airgloss, e Latitudo40

Il progetto europeo SpaceUp ha selezionato su tutto il territorio dell’Unione Europea le 10 imprese che parteciperanno alla seconda Space Academy che si terrà a Brema il 18 e 19 novembre 2019 all’interno della Space Tech Expo, la più grande fiera dedicata alla tecnologia spaziale in Europa. Tre delle 10 imprese che saranno presenti a Brema sono italiane; due di queste provengono dal network di Lazio Innova: Airgloss, e Latitudo40.

La Space Academy è un evento di due giorni dedicato alle imprese space tech. Nel corso della prima giornata, gli imprenditori accresceranno – grazie ad esperti di settore – le proprie competenze su temi come: l’accesso ai finanziamenti, il crowdfunding, l’intelligenza artificiale e la robotica, il business model, i fondi UE e l’ecosistema spaziale europeo. Il secondo giorno, sarà invece dedicato agli incontri con gli investitori e con il coinvolgimento del settore industriale per il cross-clustering.

Le imprese selezionate riceveranno gratuitamente alcuni servizi quali il credit passport (certificato di solvibilità internazionale); uno studio di fattibilità sui finanziamenti pubblici dell’UE; una analisi del modello di business; consulenza in materia di risorse umane ed infine, una analisi del diritto di proprietà intellettuale.

SPACE-UP

SpaceUp è un progetto finanziato dal programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione (Horizon 2020). L’obiettivo principale è contribuire a livello europeo alla salvaguardia e allo sviluppo di un’industria spaziale competitiva e imprenditoriale.

Durante il progetto si svolgeranno sei Space Academy che avranno luogo in varie località europee. Le imprese entreranno in contatto con nuovi imprenditori del settore space tech con potenziali partner.

SPACE TECH EXPO

Space Tech Expo Europe è la più grande fiera dedicata alla tecnologia spaziale in Europa, un punto d’incontro per il business, la tecnologia e l’innovazione in ambito spaziale e un’importante vetrina per le ultime novità prodotte nel settore.