Trasporto sostenibile, domande fino al 10 gennaio 2022

Il contributo è per acquisto veicoli a basso impatto ambientale, destinato a Taxi e Ncc per acquisto mezzi a trazione integralmente elettrica, ibridi o a metano. Contributi compresi tra i 5 mila e 20 mila euro. Invio domande esclusivamente in modalità telematica tramite la Piattaforma GeCoWEB Plus
Trasporto sostenibile, contributo per acquisto veicoli a basso impatto ambientale

La Regione Lazio destina 10 milioni di euro, da risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020, come contributo a fondo perduto per Micro, Piccole e Medie Imprese-MPMI e titolari (persone fisiche) di licenza Taxi – Ncc, operanti nel Lazio, per l’acquisto di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

Il contributo sarà diversificato in base alla tipologia del mezzo di trasporto acquistato (i mezzi potranno essere a trazione integralmente elettrica, ibridi o a gas naturale compresso, ossia “a metano”, mono- o bi-fuel) e varierà da un minimo di 5mila euro a un massimo di 20mila euro per ogni veicolo. Il contributo totale massimo che potrà ricevere un beneficiario (in caso un beneficiario acquisti più veicoli) sarà di 150mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il 10 gennaio 2022 esclusivamente in modalità telematica tramite la Piattaforma GeCoWEB Plus alla quale si deve essere registrati (per iscriversi e accedere: gecoplus.lazioinnova.it).

Nello specifico, potranno  essere acquistati:

  • veicoli commerciali leggeri (categoria N1) oppure
  • veicoli destinati al trasporto di persone (M1) con destinazione d’uso “locazione senza conducente”, “servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone” o “servizio di linea per trasporto di persone” e con limite massimo di emissione CO2 pari a 135 g/km WLTP;
  • veicoli destinati al trasporto di persone (M1) di tipo speciale, ossia che siano: blindati (codice carrozzeria SB), ambulanze (c.c. SC) o con accesso per sedie a rotelle (c.c. SH).

Vai alla pagina dedicata al bando Trasporto sostenibile.