Videocittà Inverno 2021

Con Agorà a Roma e la partecipazione al Padiglione Italia dell’Expo di Dubai, la quarta edizione di Videocittà, sessione Inverno, diventa internazionale e promuove nel mondo le eccellenze italiane nel campo dell’audiovisivo e delle immagini in movimento
Videocittà Inverno 2021

La quarta edizione di Videocittà prosegue con la sessione Inverno 2021, con cui quest’anno il Festival della Visione amplia i suoi orizzonti contaminando, con la sua identità poliedrica e multi-sfaccettata Roma e Dubai.

Dopo la prima tappa all’Expo Internazionale di Dubai, Videocittà, ideato da Francesco Rutelli – Presidente ANICA – con la direzione artistica di Francesco Dobrovich, torna a Roma il 16 e il 17 dicembre per la seconda edizione di Agorà. Due giorni di networking, condivisione e opportunità, organizzati con il sostegno del Ministero della Cultura, il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio; Main Partner Eni; in Collaborazione con Anica; Media Partner Rai e TGR; Radio Ufficiale Rai Radio Live; Progetti con Eur Spa e Rai Ragazzi; in Network con Talent Garden, per far conoscere a livello internazionale, le realtà trasformative delle immagini in movimento e promuovere l’eccellenza della filiera produttiva, nonché occupazionale, dell’audiovisivo italiana.

Francesco Rutelli, Presidente ANICA e ideatore di Videocittà ha dichiarato: “Dopo il successo all’Expo di Dubai, torna Agorà, quest’anno anche live. Obiettivo: la crescita formativa e creativa dei giovani talenti. Videocittà cresce come progetto sempre nuovo al servizio dell’audiovisivo, della Cultura, delle nuove generazioni”.

Per la sessione inverno, Videocittà 2021 presenta la seconda edizione di Agorà che vivrà live, oltre che online, al Talent Garden di via Ostiense 92.

Agorà è il format operativo di Videocittà, con cui il Festival della Visione diventa una piattaforma di incontro e scambio tra i protagonisti del settore audiovisivo. Un luogo in cui si creano nuove opportunità professionali per i giovani talenti italiani e, dunque, nuove occasioni di crescita per operatori (professionisti e aziende) e tutta l’industria creativa del Lazio e in particolare dell’audiovisivo contemporaneo.

Così descritto da Francesco Dobrovich: “Abbiamo raccolto attorno a Videocittà un gruppo di realtà, tra le più interessanti ed eclettiche nel campo delle immagini in movimento. Questo perché vogliamo che Videocittà diventi il centro di un processo virtuoso di crescita del sistema creativo dell’audiovisivo contemporaneo; un ponte tra il talento italiano e le industrie ed i mercati internazionali.”

Nelle due giornate del 16 e 17 dicembre Agorà, che sarà aperto da Francesco Rutelli – Presidente ANICA –, Francesco Dobrovich, direttore artistico di Videocittà, alla presenza del Presidente di Lazio Innova, Nicola Tasco, diventerà un vero e proprio hub per coloro che gravitano intorno al mondo dell’audiovisivo, per due giorni di networking, condivisione e opportunità, con Masterclass tenute dai protagonisti dell’industria cinematografica e audiovisiva e Matchmaking per far incontrare i giovani talenti con i più importanti professionisti internazionali della cultura, della comunicazione e dell’audiovisivo.

L’intera programmazione sarà ripresa e trasmessa in diretta sul canale Youtube di Videocittà 

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova