Lazio Innova supporta l’amministrazione regionale nell’attuazione delle politiche per lo sviluppo economico, l’innovazione e la ricerca, attraverso la progettazione di azioni integrate, l’elaborazione di analisi e rapporti di settore e di area, nonché l’offerta di servizi di orientamento, informazione, networking e supporto al trasferimento dell’innovazione.

A tal fine, la Società svolge un ruolo di facilitatore della collaborazione tra PMI, startup innovative, grandi imprese ed enti di ricerca che operano nel territorio attraverso iniziative finalizzate a sviluppare la reciproca conoscenza e favorire la nascita di accordi e partnership tecnologiche/commerciali, anche con il coinvolgimento di operatori internazionali.

L’obiettivo è valorizzare le competenze presenti all’interno delle principali aree di specializzazione regionale, e sostenere i processi di open innovation. In questo modo l’offerta delle imprese può orientarsi verso nuovi prodotti e nuovi servizi, in risposta alle principali sfide sociali e nella prospettiva di costruire opportunità, guardando anche a nuovi mercati.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page