Gli Startup Storming sono incontri di brainstorming tra aspiranti imprenditori ed innovatori che hanno voglia di mettersi alla prova inseguendo il proprio sogno: quello di affermarsi sul mercato con una propria startup.

Qualsiasi idea può essere valida se supportata nella giusta maniera attraverso un percorso di formazione e di accompagnamento, adatto per lo sviluppo del progetto di business.

Nel corso di questi incontri, della durata di circa 4 ore, gli aspiranti imprenditori si confronteranno con i tutor di Lazio Innova per definire il percorso di formazione e di accompagnamento più adatto (Startup Lab) per lo sviluppo del proprio progetto di business.

Gli incontri, totalmente gratuiti, si tengono presso gli Spazi Attivi: Roma Casilina; Viterbo; Rieti; Civitavecchia; Bracciano; Colleferro; Ferentino; Latina.

Consulta il CALENDARIO degli appuntamenti Startup Storming.

Gli utenti con una idea di business non innovativa saranno avviati al percorso “Startup Lab Trad Validation”, mentre gli innovatori seguiranno gli “Startup Lab Open Validation”.

Per idee innovative intendiamo quelle legate allo sviluppo e la promozione di: nuove tecnologie, nuovi processi organizzativi; nuovi prodotti/servizi anche applicando tecnologie esistenti in modalità innovative.

Competition

Per rispondere alle sfide della “social innovation”, Lazio Innova organizza delle competizioni a premi (Jam, Hackathon, Video Contest, ecc) con l’obiettivo di individuare giovani talenti che sviluppino nuovi prodotti e servizi per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.