L’attività di formazione imprenditoriale di Lazio Innova è un servizio che favorisce la crescita professionale e la creazione e lo sviluppo d’impresa.

L’università rappresenta uno dei bacini più interessanti per favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali, grazie alla sinergia con il mondo accademico e all’attivazione di laboratori di co- progettaizone rivolti agli studenti delle diverse discipline universitarie.

Il Programma Startup Campus prevede iniziative modulari finalizzate a trasferire dinamiche imprenditoriali, utilizzando il business model come principale strumento per lo sviluppo di progetti imprenditoriali ed ha l’obiettivo di rendere sempre più connessi formazione e acquisizione di competenze e mondo del lavoro, di valorizzare giovani talenti e di sviluppare modelli di business in ambito universitario.

Le tematiche affrontate da Startup Campus sono tutte quelle correlabili al mondo universitario, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’introduzione di innovazione.