Programma FESR Lazio 2021 – 2027
Obiettivo Specifico 2.2
Obiettivo Specifico 2
20 milioni di euro
La Regione Lazio sostiene l’indipendenza energetica delle Imprese del Lazio sostenendo Investimenti per l’autoproduzione di energia da fonte fotovoltaica e relativi sistemi di accumulo.
I Progetti devono riguardare l’acquisto e l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici o il potenziamento di impianti fotovoltaici preesistenti a servizio di una o più Sedi Operative dell’Impresa Beneficiaria ubicate nel Lazio.
Beneficiari
Il sostegno è destinato alle imprese in forma singola già iscritte al Registro delle Imprese alla Data della Domanda e che risultino operare nella Sede Operativa oggetto del Progetto e svolgere un’attività economica ammissibile.
Le Grandi Imprese sono ammissibili solo in caso di investimenti riguardanti l’istallazione di impianti fotovoltaici con una Nuova Potenza pari ad almeno 600 kWp.
Agevolazione
Il contributo a fondo perduto è determinato in proporzioni diverse, a seconda della tipologia di spese ammissibili e della dimensione dell’Impresa Beneficiaria, fino a un massimo di 1.000.000,00 euro per Impresa.
Invio delle Domande tramite GeCoWEB Plus
dal 3 febbraio al 31 marzo 2026.
Formulario disponibile online a partire dal 19 gennaio 2026.
