Bandi aperti

Opportunità e agevolazioni gestite da Lazio Innova e altre istituzioni a favore di imprese, cittadini, amministrazioni e altri organismi pubblici e privati

Programma regionale FESR 2021-2027

Lazio Cinema International 2022: formulario GeCoWEB Plus disponibile dal 22 giugno, domande entro il 5 agosto 2022. Per saperne di più.

Programma regionale FSE+ 2021-2027

Incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese e per la PA – annualità 2022 domande online sulla piattaforma SiGeM entro il 14 ottobre 2022. Per saperne di più

Individuazione di soggetti interessati a erogare interventi di formazione di cui al reg. regionale 29/03/2017 n.7 nell’ambito di contratti di aprendistato professionalizzante domande online sulla piattaforma SiGeM fino ad esaurimento delle risorse. Per saperne di più

Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria – seconda edizione: domande online sulla piattaforma SiGeM entro il 15 settembre 2022. Per saperne di più.

ORIENTARE, eventi di orientamento e formativi per gli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado, IeFp, ITS del Lazio: domande online sulla piattaforma SiGeM fino a esaurimento fondi. Per saperne di più.

Buoni servizio per la prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale: bando pluriennale per i giovani, la prima finestra per presentare le domande su efamily è aperta dal 22 giugno 2022. Per saperne di più.

Contributi premiali per ricercatori e assegnisti di ricerca (2022): domande online sulla piattaforma SiGeM fino a esaurimento risorse. Per saperne di più.

Soggiorni Formativi per gli studenti: domande online attraverso SiGeM fino a esaurimento risorse e comunque entro il 27 ottobre. Per saperne di più.

POR FESR 2014-2020

Rilancio strategico e attrattività degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Regione Lazio domande online sulla piattaforma SiGeM entro l’8 settembre 2022. Per saperne di più

Fondo Rotativo Piccolo Credito: bando riaperto, domande sul portale farelazio.it a partire dal 22 luglio. Per saperne di più.

Pre-seed Plus: sostiene la creazione di startup innovative ad alto potenziale di crescita, domande su GeCoWEB Plus fino alla chiusura dell’avviso. Per saperne di più.

Innova Venture: convenzionamento per equity crowdfunding: promuove gli investimenti privati nelle startup e nelle imprese innovative. Per saperne di più.

Fondo INNOVA Venture per il capitale di rischio di startup e Pmi: proposte d’investimento su GeCoWEB plus entro il 31 luglio 2023. Per saperne di più.

Abbattimento degli interessi sui prestiti BEI (Italian regions EU blending programme): domande online su GeCoWEB. Per saperne di più.

Garanzia Equity: domande sul portale Fare Lazio fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più.

POR FSE 2014-2020

Adesione dei destinatari al Contratto di Ricollocazione Generazioni: domande online entro il 31 luglio. Per saperne di più.

PO FEAMP 2014-2020

Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili: domande via PEC entro il 28 luglio. Per saperne di più.

Bandi regionali

Contributi per il sostegno al funzionamento, alle iniziative culturali e all’acquisizione di beni e attrezzature degli Istituti Culturali Regionali: domande via PEC entro il 1 o 5 agosto. Per saperne di più.

Contributi per la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo: domande via PEC entro il 4 agosto. Per saperne di più.

Contributo di libertà per le donne che hanno intrapreso il percorso di fuoriuscita dalla violenza: presentazione domande a sportello fino a esaurimento risorse. Per saperne di più.

Contributi per la realizzazione di interventi di amministrazione condivisa dei beni comuni: scadenza prorogata, domande online entro il 1° agosto. Per saperne di più.

Contributi per la riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche: domande via PEC entro il 30 novembre. Per saperne di più.

Catalogo delle buone pratiche culturali – terza edizione: candidature via PEC entro il 16 agosto. Per saperne di più.

Bando delle Idee – Vitamina G 2022: domande online entro il 30 luglio 2022. Per saperne di più.

Fondo rotativo per il recupero delle aziende in crisi (WBO): la presentazione dei progetti è aperta fino al 1° luglio 2029. Per saperne di più.

Offerta educativa del Catalogo GENS – Progetti di educazione ambientale e alla sostenibilità delle Aree Naturali Protette del Lazio: bando per scuole e soggetti giuridici, domande via PEC entro il 7 ottobre. Per saperne di più.

Emergenza COVID 19 – Sostegno per l’esecuzione del test antigenico per gli operatori degli enti del Terzo settore impegnati in attività socioassistenziali: domande online entro il 22 agosto. Per saperne di più.

Indennizzi per il sostegno alle vittime di usura: l’avviso non ha scadenza. Per saperne di più.

Finanziamento di programmi relativi alle “Reti di Imprese tra Attività Economiche”: domande via PEC, scadenza prorogata al 4 agosto. Per saperne di più.

Start Up DTCLazio: domande via GeCoWEB plus entro il 28 luglio. Per saperne di più.

Nel Lazio con amore: domande di contributo entro il 31 gennaio 2023. Per saperne di più.

Nuovo Bando BONUS LAZIO KM (0): domande online fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più.

Credito d’imposta sisma: incentivo per sostenere la ripresa e lo sviluppo produttivo delle aree colpite. Per saperne di più.

Finanziamenti a tasso agevolato a sostegno di percorsi di adozione internazionale avviati dalle famiglie: domande fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più.

PNRR

Attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL): domande a sportello su SiGeM fino ad esaurimento fondi. Per saperne di più.

Restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale: termini riaperti, domande online sull’applicativo Cassa Depositi e Prestiti entro il 30 settembre. Per saperne di più.

PON Governance e capacità istituzionale

Manifestazione di interesse per l’apertura di uffici di prossimità nei Comuni del Lazio: domande dal 30 giugno al 30 luglio e dal 1° settembre al 31 ottobre. Per saperne di più.