Da quasi 25 anni un punto di riferimento per lo sviluppo di progetti cinematografici e audiovisivi
Alba Produzioni è una società di produzione cinematografica che dal 1990 realizza film, documentari e spot pubblicitari.
Fondata da Sandro Frezza e Ferdinando Vicentini Orgnani, entrambi con una lunga esperienza nel settore della produzione cinematografica e della regia, Alba Produzioni conta su una gestione dinamica e si avvale di uno staff di professionisti di grande spessore e di esperienza internazionale.
La società gestisce e realizza progetti propri e, per conto di altri Produttori, quali produttori esecutivi, anche per produzioni di film internazionali.
Proprio sul versante internazionale, la società ha promosso diversi progetti di coproduzione con partner stranieri, partecipando ai bandi Lazio Cinema International promossi dalla Regione Lazio e sostenuti dal programma Fesr Lazio.
In particolare, Alba Produzioni ha conseguito il cofinanziamento regionale per le seguenti opere: “Rapiscimi” (Italia-Portogallo, 2020) di Giovanni Luca Gargano; “Governance” (Italia-Francia, 2021) di Michael Zampino; “Nest (El nido)” (Italia-Argentina, 2021) di Mattia Temponi; “La festa del ritorno” (Italia-Francia, 2023) di Lorenzo Adorisio.