Da “Il muro di gomma” a “L’Arminuta”, un percorso di immagini e di storie che racconta l’Italia senza filtri

Guidata da Maurizio Tedesco e Manuel Tedesco, Baires Produzioni è una società di produzione che si è ritagliata una nicchia nel vasto mondo del cinema e della televisione.
Maurizio Tedesco – una vita passata al montaggio al fianco di maestri come Zeffirelli, Pontecorvo, Pasolini, Fellini e Avati e poi come assistente regista – dal 1986 ha iniziato la sua carriera di produttore. Con titoli rimasti nella storia del cinema italiano, anche per aver toccato nervi scoperti della storia del nostro Paese: da “Il muro di gomma” di Marco Risi (1990) a “Il giudice ragazzino” (1993) di Alessandro Di Robilant. Negli anni successivi produce diversi altri film e documentari di successo, acclamati dalla critica e dal pubblico.

Grazie a Lazio Cinema International, il fondo alimentato da risorse europee del POR FESR Lazio 2014-20, Baires Produzioni ha potuto lanciare nel 2021 “L’Arminuta” di Daniele Bonito, un delicato film sulla storia di una ragazzina abruzzese, prima adottata e poi rimandata nella sua famiglia di origine. Coprodotto con un partner svizzero, il film ha raccolto diversi premi.
Emblematica la scelta dei produttori che, per le location del film, ambientato in Abruzzo e recitato in dialetto locale, hanno scelto località del Lazio: Bocchignano; Castel San Pietro; Cerveteri (Campo di Mare); Civitavecchia; Fara in Sabina; Fregene; Fiumicino; Mompeo; Santa Marinella (Capolinaro); Latina; Leonessa, Montopoli in Sabina e Poggio Mirteto.

Via Costabella, 26
00195 Roma

 

www.facebook.com/bairesproduzioni

Sostegno / Agevolazione

Contattaci