Earth Observation Reimagined
Betadynamiq Srl è una giovane società classificata come startup innovativa, con una ampia esperienza nel settore dell’intelligenza artificiale e dell’EDGE computing, sia in termini hardware che software.
La vision è quella di rendere intelligenti sistemi di acquisizione dati che di base non lo sono, portando l’elaborazione dei dati direttamente a bordo, ottimizzando i tempi di risposta, riducendo la necessità di larghezze di banda elevate e minimizzando il consumo di potenza degli apparati.
L’approccio di Betadynamiq all’edge computing si concentra sull’elaborazione dei dati in prossimità del luogo in cui vengono generati, offrendo considerevoli vantaggi in termini di latenza di elaborazione, riduzione del traffico dati e maggiore resilienza in caso di interruzioni nella connessione dati.
BETAEDGE: Un sistema di elaborazione dati on board per satelliti di Osservazione della Terra, che sfrutta l’AI per migliorare l’acquisizione e il processamento delle immagini direttamente nello spazio. Questo sistema è riconfigurabile in volo e permette di inviare a terra un decimo dei dati acquisiti.
Downstream: Osservazione della terra
Upstream: Satelliti
Settori di applicazione: Aviazione, Ambiente, Agrifood, Servizi nello spazio, Infrastrutture e smart city, Economia del mare, Sicurezza, Satelliti, Turismo
Via Rosciano 18
00132 – Rome