Un’unità di elaborazione altamente performante per i settori aerospaziale, militare e della sicurezza
La D.& P. è un’azienda specializzata nella progettazione sviluppo, fabbricazione e collaudo di sistemi, sottosistemi, schede analogiche e digitali per applicazioni civili, industriali, militari e spaziali.
Con un progetto ad alto valore tecnologico e strategico, l’azienda di Frascati ha realizzato, per i settori aerospaziale, militare e sicurezza, un’unità di elaborazione altamente performante.
Costituita da una scheda a standard VPX 6U con componenti ad altissima integrazione come FPGA di ultima generazione, l’Unità si avvale di una meccanica capace di dissipare il calore prodotto, mantenendo le temperature a un livello di garanzia per la funzionalità e l’integrità dei componenti elettronici interni.
La tecnologia, frutto anche della ricerca e sperimentazione svolta nell’ambito del progetto, è stata elaborata e sviluppata dalla D.& P. in partnership con la C&C di Guidonia Montecelio, società di ingegneria di grande esperienza nella risoluzione delle problematiche termo-meccaniche dei sistemi Embedded, nel cooling elettronico e nella progettazione meccanica relativa al settore aerospaziale e difesa.
Il progetto è stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “KETs- Tecnologie abilitanti”.