World class Green Orbital Propulsion System solutions

Finis Terrae S.R.L., fondata nel 2021, si occupa di accesso allo spazio, con particolare riferimento ai sistemi di propulsione orbitale ‘green’ e, ad oggi, ha depositato due domande di brevetto relative a tecnologie per la propulsione orbitale.
L’azienda intende strutturarsi nell’integrazione di sistemi di propulsione orbitale e processi/tecnologie speciali. Oltre alle soluzioni chiavi in mano, offre servizi a valore aggiunto per gli operatori del settore spaziale e della difesa, come consulenza di alto livello per la progettazione, lo sviluppo e la qualificazione di sistemi e componenti.
L’idea a medio termine del progetto di Finis Terrae è sviluppare un sistema di propulsione innovativo che consenta di rispondere in modo competitivo alla domanda di trasporto spaziale e servizi in orbita.

Il sistema di propulsione OPM (Orbital Propulsion Module) si basa sulla propulsione chimica con propellenti verdi e integra la funzione di propulsione principale e di controllo dell’assetto.
Grazie alla sua innovativa architettura di sistema, ha un’efficienza strutturale fino al 60% migliore rispetto agli attuali concorrenti, con un chiaro ed enorme vantaggio sul carico utile.
È compatibile con gli adattatori di carico utile e con gli ambienti di volo standard dei veicoli di lancio occidentali (come la famiglia Vega). L’aumento delle prestazioni, unito alla compatibilità con gli adattatori di carico utile standard e alla piena modularità in termini di ΔV di missione e massa del carico utile, consentirà alla comunità dell’economia spaziale nazionale missioni considerate fuori portata per i lanciatori medio-piccoli.

Downstream: In-Orbit Servicing
Upstream: Lanciatori, Satelliti

Settori di applicazione: Servizi nello spazio, Satelliti, Esplorazione dello spazio

Via Giacomo Peroni, 130
00131 Roma

www.finisterrae.net

Sostegno / Agevolazione

Contattaci