Con “L’Ombra di Caravaggio”, il cinema celebra l’arte in un tour nei musei, fino alla ribalta parigina
Fondata da Federica Luna Vincenti e con la prestigiosa direzione artistica del maestro Michele Placido, Goldenart Production è una società di produzione artistica che ha ideato e prodotto numerosi spettacoli teatrali, lungometraggi e cortometraggi.
Tra gli ultimi lavori in campo cinematografico, il film “L’ombra di Caravaggio” (2022) di Michele Placido, un kolossal coprodotto con la Francia e distribuito in 27 paesi nel mondo.
Dall’idea della produttrice Luna Vincenti, diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, il film sul grande artista è stato presentato in un tour itinerante nei principali musei d’Italia: dalla Galleria Borghese di Roma agli Uffizi di Firenze, dalla Biblioteca Ambrosiana di Milano al Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, con l’inedita proiezione del film a Parigi, nel corso di un evento speciale.
L’azienda si è aggiudicata due volte il bando “Lazio Cinema International”, che sostiene le coproduzioni internazionali promosse da imprese audiovisive regionali: oltre alla pellicola dedicata a Caravaggio, Goldenart ha lanciato nel 2016 la coproduzione italo-franco-svizzera “7 Minuti”.