L’eccellenza italiana dell’animazione, frutto del connubio tra creatività del fumetto e innovazione tecnologica
Fondata nel 1988 da Maurizio Forestieri, Graphilm è uno studio di produzione specializzato in prodotti animati come serie TV, lungometraggi, videoclip e spot pubblicitari.
Innovazione, know-how e qualità sono tratti distintivi del marchio, in un equilibrato mix tra arte e industria, tradizione del fumetto e nuove tecnologie (ambienti Web e CGI): uno dei suoi cortometraggi d’animazione è stato scelto per rappresentare l’animazione italiana in una proiezione ufficiale al MoMA di New York.
In oltre venticinque anni di attività, l’azienda ha conseguito premi e riconoscimenti nazionali e internazionali nei più importanti eventi ufficiali del settore dell’animazione.
La serie televisiva in animazione “Nefertina sul Nilo”, firmata da Graphilm in coproduzione con il Belgio, è stata cofinanziata dal I bando Lazio Cinema International (POR FESR 2014-20), trasmessa su Rai Yo Yo e visibile su RayPlay: una serie per bambini di 52 episodi ambientata nell’antico Egitto che racconta le avventure di un’aspirante scriba-reporter di 8 anni.