Casa di produzione che ha fatto la storia del cinema italiano, favorendone lo sviluppo e il successo all’estero
Italian International Film che è il più antico operatore integrato attivo sia nella produzione che nella acquisizione e distribuzione di prodotti cinematografici per il cinema e per la TV. Fondata nel 1958 da Fulvio Lucisano, IIF ha fatto la storia del cinema italiano e ha contribuito allo sviluppo dell’intero settore e al suo successo sui mercati internazionali. In oltre 60 anni di attività IIF portato sugli schermi 600 film, tra prodotti e distribuiti. Attraverso le società controllate Italian International Cinema, Italian International Movieplex e Goodwind il gruppo gestisce un network di 7 multiplex con un totale di 60 schermi ed oltre 10.000 posti a sedere.
Nel 2015 IIF, insieme a Sky ed altri quattro produttori italiani, ha fondato la società di distribuzione cinematografica Vision Distribution.
Due sue coproduzioni internazionali, “Il Premio” (Italia-Danimarca, 2017) e “Lasciarsi un giorno a Roma” (Italia-Spagna, 2021) hanno vinto altrettante finestre del bando Lazio Cinema International (POR FESR 2014-20), accedendo al cofinanziamento regionale.