La rivoluzione tecnologica applicata al settore dei documentari d’arte
Ridefinire gli standard di eccellenza per la promozione e la diffusione del patrimonio culturale in Italia e nel mondo. È la mission di Magnitudo Film, il cui team combina competenze scientifiche e cinematografiche, con definizioni 4k, 8k HDR, HFR e 3D stereoscopico. Con un piano di ricerca e sviluppo che punta all’implementazione delle tecnologie per la produzione e post-produzione di contenuti di altissima qualità, Magnitudo ha conquistato in oltre 80 Paesi del mondo la fiducia di istituzioni, aziende e audience grazie al valore tecnico e qualitativo delle sue produzioni.
La casa di produzione sviluppa anche progetti di realtà aumentata e virtuale, creando immagini tridimensionali sovrapposte a quelle reali e ricostruendo, grazie alle nuove tecnologie, geometrie complesse, scenografie e location.
Nell’ambito del terzo bando Lazio Cinema International (POR FESR 2014-20), l’azienda è stata ammessa a cofinanziamento regionale con la coproduzione “Bernini” (Italia-Argentina, 2018), documentario che illustra i capolavori di Gian Lorenzo Bernini ospitati presso il museo romano di Villa Borghese in occasione della mostra dedicata al grande artista.