L’innovazione ai piedi, per ottenere plantari su misura direttamente a casa, solo usando lo smartphone

Medere ha una vasta gamma di servizi e attività di ricerca in diversi settori ingegneristici, con una comprovata esperienza in imaging e stampa 3D per il settore medicale e capacità di ottenere modelli tridimensionali virtuali di organi e parti del corpo a partire dalle immagini diagnostiche.

Tra i progetti innovativi di Medere, figura una soluzione per ottenere plantari su misura comodamente da casa, interagendo con l’azienda semplicemente con il proprio smartphone.
Grazie a una tecnologia brevettata che si avvale di tecnologie avanzate come l’App, la modellazione parametrica computerizzata e la stampa 3D, Medere ha lanciato un metodo ideale per chi ha difficoltà a recarsi fisicamente in uno studio medico specializzato.
L’aggiunta di componenti sensoristiche nei plantari fornisce anche una maggiore comprensione sull’andamento dei pazienti nel tempo, fornendo al medico dati utili per valutare l’efficacia della terapia e apportare eventuali correzioni o modifiche necessarie. Questa funzionalità può essere particolarmente utile per pazienti che soffrono di disturbi ai piedi, come la fascite plantare, l’alluce valgo o l’artrite, poiché permette una terapia più mirata e personalizzata.

Il progetto è stato finalista della Seconda Call 2021 “Boost your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Via Monasterace, 43
00118 Roma

 

medere.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci